Cesena
stampa

Serata sulla creatività con il professor Corazza al Rotary

Un docente universitario di alto livello, il professor Giovanni Emanuele Corazza, sarà il primo relatore dell'annata al Rotary di Cesena di Alessio Avenanti. L'appuntamento è domani sera al Castello di Diegaro.

Giovanni Emanuele Corazza Presidente CINECA

Un primo assaggio dell’annata del Rotary Club Cesena, guidata dal primo luglio scorso da Alessio Avenanti, docente in neuroscienze presso il Dipartimento di Psicologia di Cesena, si avrà domani sera, venerdì 19 luglio, al ristorante 'Quel Castello di Diegaro" con l'intervento del professor Giovanni Emanuele Corazza.

Il docente, da studioso eclettico e innovatore, affronterà un tema trasversale, presupposto del successo di grandi imprenditori, artisti, scienziati e professionisti in vari campi: la Creatività. Il titolo della relazione è “Uscire dai confini: viaggio nella creatività della mente umana e post-umana”.
 
Giovanni Emanuele Corazza è professore ordinario presso la Scuola di Ingegneria dell’Università di Bologna, fondatore del Marconi Institute for Creativity e presidente del consorzio Cineca.
È membro della Partnership Board dell’iniziativa europea 5G-PPP, e Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Guglielmo Marconi. È stato Presidente del Consorzio Cineca, membro del CdA dell’Università di Bologna, Direttore del Dipartimento di Elettronica, Informatica e Sistemistica (DEIS), responsabile delle Wireless Communications nel centro di eccellenza ARCES e ha rivestito altri importanti ruoli in vari organismi internazionali. La sua attività di ricerca si svolge negli ambiti delle telecomunicazioni e della creatività.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Serata sulla creatività con il professor Corazza al Rotary
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento