Cesena
stampa

Fallimento Cesena

Serie C o serie D?

Il Comune risponde ai dubbi avanzati da molti

Uno scatto della partita Cesena Bari. Pippo Foto

Con una nota il Comune di Cesena risponde ai dubbi avanzati da molti.

"In queste ore - si legge nel documento - molti cittadini stanno chiedendo informazioni sulla richiesta di deroga alla Figc, che il Comune di Bari pare intenda avanzare per l’iscrizione della nuova società (che anche lì si andrebbe formando dopo il fallimento del Bari calcio) al prossimo Campionato di Serie C.

I 'meriti sportivi' che consentirebbero alla Figc di iscrivere il Bari alla Serie C non sono certo superiori a quelli del Cesena, come i 78 anni di storia calcistica cesenate confermano a tutti. E quindi anche noi potremmo avanzare alla Fogc la stessa richiesta.

Ma a nostro parere, il compito di un Comune come il nostro (che assieme ai tifosi non si è rassegnato neppure per un attimo alla situazione nella quale ci siamo trovati) è esclusivamente quello di garantire comunque la presenza di una compagine calcistica di livello adeguato alla nostra città ed alla Romagna. E questo è ciò a cui ci siamo dedicati in queste settimane.

Perché questo compito sia portato a termine, ci resta ora da esaminare le proposte presentate al Protocollo del Comune, classificarle ed accreditarne una presso la Figc.

Toccherà alla nuova società valutare l’opportunità di un progetto sportivo – che ci auguriamo possa essere ambizioso, trasparente, credibile –, eventualmente in grado di ripartire dalla D o dalla C.

Se vi fosse lo spazio progettuale ed economico consapevole per ripartire dalla Serie C, noi ne saremmo lieti e certamente non faremmo mancare la nostra richiesta alla Figc e il sostegno per andare in quella direzione.

Ma sarà la nuova società a dover stabilire a quale altezza possa essere collocata l’asticella delle aspettative, nel rispetto totale di una comunità come la nostra, che è pronta a sentirsi raccontare solo e sempre una verità basata sulla solidità reale del progetto sportivo e finanziario".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Serie C o serie D?
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento