Cesena
stampa

Giovani

Servizio civile regionale al Sacro Cuore

Due posti disponibili, domande entro il 18 luglio

Servizio civile regionale al Sacro Cuore

Con il bando in scadenza alle 23.59 di domenica 18 luglio 2021 sono stati assegnati alla Fondazione del Sacro Cuore due volontari che eserciteranno il Servizio civile regionale presso la sede della scuola primaria, sviluppando anche attività di continuità con la scuola dell’infanzia.

Il progetto “Inclusione a scuola”, presentato dalla Fondazione Sacro Cuore in co-progettazione con il Comune di Forlì, prevede che i volontari siano utilizzati all’interno della scuola e dei vari servizi educativi ad essa collegati, con particolare riferimento al supporto a ragazzi con difficoltà di apprendimento. Per la Fondazione il volontariato rappresenta anche un modo per conoscere giovani, che, maturando competenze specifiche,  potrebbero essere interessati a continuare poi un rapporto di tipo professionale in ambito educativo. Questo è accaduto per molti dei ragazzi che in questi anni hanno svolto il loro servizio presso le scuole del Sacro Cuore.

La domanda di partecipazione va indirizzata direttamente all’Ente titolare del co-progetto prescelto e dovrà essere ricevuta entro e non oltre le ore 23.59 di domenica 18 luglio 2021.

Per maggiori informazioni consultare il sito https://informagiovani.comune.forli.fc.it/servizio-civile/servizio-civile-regionale/ o telefonare in segreteria allo 0547 645792
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Servizio civile regionale al Sacro Cuore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento