Cesena
stampa

studenti protagonisti

Si è tenuto stamattina il TEDxYouth del Liceo "Righi" Cesena dal titolo ‘One way ticket’

Si è svolta nei locali di Cesena fiera la prima edizione in Italia

Si è tenuto stamattina il TEDxYouth del Liceo "Righi" Cesena dal titolo ‘One way ticket’

Si è svolta questa mattina a Cesena la prima edizione del TEDxYouth@LiceoRighiCesena, l’evento a misura di giovani che ha visto alternarsi sul palco sette speaker e un ospite speciale. Esempio unico in Italia, TEDxYouth@LiceoRighiCesena è il primo TEDxYouth nel nostro paese a essere stato organizzato interamente da 35 ragazzi del Liceo Augusto Righi di Cesena all’interno del progetto di alternanza scuola-lavoro, coordinati dalle loro insegnanti e guidati dai volontari del team TEDxCesena.

L’evento, che si è svolto presso la Fiera di Cesena, è stato seguito dai u n centinaio distudenti del Liceo Scientifico presenti in sala e dai numerosi spettatori collegati in streaming, tutti ugualmente interessati ad ascoltare idee ed esperienze degli speaker di questa prima edizione. Quattro ore interamente dedicate a talk e performance dal vivo che si sono concluse con un finale emozionante e coinvolgente per tutto il pubblico.

One-Way Ticket” è stato il tema TEDxYouth@LiceoRighiCesena 2019: si è parlato di scoperte, occasioni di crescita, eventi importanti nella vita di ciascuno e del futuro del mondo, scelte, sogni attraverso la voce di sette speaker: Shivani Singh, Martina Bravaccini Valentina Bacchi, Efren Bressan (accompagnato sul palco da Giuseppe Cuna), Alessandro Bianco, Maria Lucia Battistini e Roberto Pasi.

I video dei singoli interventi, di 15 minuti ciascuno, saranno disponibili sulla piattaforma internazionale TED (www.ted.com) nella sezione dedicata ai TEDx, e verranno pubblicati nelle settimane successive all’evento.

Partner & Patrocini

TEDxYouth@LiceoRighiCesena è stato patrocinato dalla Provincia di Forlì-Cesena e dal Comune di Cesena.

TEDxYouth@LiceoRighiCesena ha natura strettamente no profit e ha preso corpo grazie a partner e aziende che ne condividono lo spirito e la visione non convenzionale, tra queste: i Gold Partner M-Pharma Italia, CS Colors e Spot Software e i Technical Partner Camac, Conad Superstore Ponte Abbadesse, Decathlon, Mercato Ortofrutticolo, Onit, Squeezezoom Bottega, Stilgraf e con la partecipazione di Mirabilandia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Si è tenuto stamattina il TEDxYouth del Liceo "Righi" Cesena dal titolo ‘One way ticket’
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento