Siamo nati per camminare: evento dei bambini in piazza con la Municipale
Una piazza a misura di piccoli pedoni. Domani mattina, dalle 9 alle 12, piazza del Popolo ospiterà la festa conclusiva dell'edizione 2018 del progetto didattico 'Siamo nati per camminare', rivolto alle scuole che hanno avviato l'esperienza del Piedibus. Bambini e bambine dei plessi delle scuole materne e primarie, armati di spago, puntine e ciappetti, allestiranno sotto il porticato comunale l'esposizione dei loro lavori, che rimarranno visibili per tutta la settimana.

Una piazza a misura di piccoli pedoni. Martedì 15 maggio, dalle 9 alle 12, piazza del Popolo ospiterà la festa conclusiva dell'edizione 2018 del progetto didattico 'Siamo nati per camminare', coordinato dal Ceas del comune di Cesena in collaborazione con Coop. Controvento e la Polizia municipale, rivolto alle scuole che hanno avviato l'esperienza del Piedibus. Bambini e bambine dei plessi delle scuole materne e primarie, armati di spago, puntine e ciappetti, allestiranno sotto il porticato comunale l'esposizione dei loro lavori, che rimarranno visibili per tutta la settimana.
Gli agenti della Polizia municipale concluderanno il percorso formativo con una prova pratica finale e il rilascio di un patentino speciale. Allestiranno inoltre uno spazio con i loro mezzi di trasporto: dalla flotta delle biciclette di servizio alla Centrale mobile. Da qualche anno la Polizia municipale ha inoltre implementato l'impegno educativo nelle scuole della città con i laboratori di sicurezza stradale 'Amico vigile': due lezioni teorica e pratica rivolti a tutte le età.
Durante la mattinata verranno premiate le classi vincitrici della gara svolta dal 16 al 22 aprile “Siamo nati per camminare…e muoverci in modo sostenibile” appena conclusa.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento