Cesena
stampa

Sindacato

Silla Bucci rieletta segretaria generale Cgil Cesena

Si è concluso oggi il Congresso della Camera del lavoro di Cesena, l'ultimo prima dell'unificazione provinciale

Silla Bucci

Si è concluso oggi, 13 gennaio, dopo due giorni di dibattito e discussione su temi legati a lavoro e futuro, presso Cesena Fiera, il decimo Congresso della Camera del Lavoro di Cesena, durante il quale i delegati e le delegate hanno eletto Comitato direttivo e Assemblea generale.

Silla Bucci è stata confermata segretaria generale Cgil Cesena. Lo rende noto lo stesso sindacato. Tanti gli argomenti affrontati dalla segretaria nella sua relazione finale: quattro anni di lavoro condensati in un discorso di circa un’ora. Silla Bucci ha ricordato anche Silvio Zitelli, che nel corso della pandemia, ha perso la vita a soli 64 anni.

«Esiste un prima e un dopo la pandemia - ha detto la segretaria generale -. Quel difficile momento ha mostrato ancora una volta l’importanza di un sistema sanitario pubblico e universale». Nel discorso di Silla Bucci anche un cenno ai valori che animano la Cgil: «l’antifascismo, la riduzione delle disuguaglianze e la lotta al precariato, la promozione del dialogo per la pace, l’uguaglianza e la solidarietà tra i popoli».

Tanta la commozione della segretaria nel ricordare il percorso di unificazione che interessa le due strutture Cgil, Forlì e Cesena, e che entro il 2023 porterà alla nascita di una Cgil provinciale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Silla Bucci rieletta segretaria generale Cgil Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento