Cesena
stampa

Filcams-Cgil

Sindacato commercio e servizi, cambio della guardia alla Cgil di Cesena

Cambio della Segreteria generale al sindacato del commercio e dei servizi Filcams Cgil di Cesena. Lascia Lorena Giorgini, figura storica della Cgil cesenate, raccoglie il testimone il sarsinate Gianluca Gregori

Il nuovo segretario Filcams e la segretaria uscente Giorgini.  Alla presidenza Silla Bucci, Segretaria Generale della Cgil di Cesena  e Paolo Montalti, Segretario Generale della Filcams Emilia Romagna

Cambio della Segreteria generale al sindacato del commercio e dei servizi Filcams Cgil di Cesena. Lascia Lorena Giorgini, figura storica della Cgil cesenate, che ha esaurito i suoi mandati quale Segretaria generale, ma ha anche raggiunto un altro traguardo, quello della pensione.

La Giorgini è stato un prodotto del “vivaio” locale Cgil. Esperienza da delegata di fabbrica, distaccata dalla categoria del commercio, un lungo periodo al sindacato dell’agroindustria Flai-Cgil e poi il rientro in Filcams, della quale ha assunto la segreteria generale a dicembre 2011.

Sotto la sua guida il sindacato del commericio e dei servizi della Cgil di Cesena è passato da 3600 a 4567 iscritti del 2019, divenendo la seconda categoria tra i lavoratori attivi della Cgil territoriale.

L’assemblea Generale della Filcams, riunita oggi, ha eletto, col 97 per cento dei voti (la sua astensione è il 3 per cento mancante) Gianluca Gregori, sarsinate, anch’esso "prodotto del vivaio" Cgil. Una nota che conferma la politica di formazione dei giovani in atto nella Camera del Lavoro di Cesena.

Gregori, 42 anni, viene da una esperienza di fabbrica alla Vossloh di Sarsina, dalla quale venne distaccato nel febbraio 2002. Esperienze all’ agroindustria, al sindacato degli edili Fillea Cgil dal 2003 al 2011 ed in seguito alla Filcams, della quale ha assunto oggi la prima responsabilità.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sindacato commercio e servizi, cambio della guardia alla Cgil di Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento