Ausl Romagna
Società sportiva dona apparecchi per aerosol
La solidarietà dell'Asd Taekwondo Baek Ho di Cesenatico alla Terapia intensiva neonatale pediatrica dell’Ospedale Bufalini di Cesena

Una nuova donazione di attrezzature alla Terapia intensiva neonatale e pediatrica è giunta nei giorni scorsi da parte della società sportiva Asd Taekwondo Baek Ho di Cesenatico. Lo rende noto Ausl Romagna specificando che si tratta di quattro nuovi apparecchi per aerosol.
La donazione è stata possibile grazie a quanto raccolto tramite la pesca di beneficenza promossa dalla società sportiva nel periodo natalizio.
“Si ringraziano i maestri, i soci e i familiari della Società sportiva Asd Taekwondo Baek Ho di Cesenatico per la generosa donazione che rinnova anche per quest’anno il sostegno al nostro reparto. Questi nuovi apparecchi apporteranno un beneficio in termini pratici sia per i bambini ricoverati che per quelli in gestione nel Pronto soccorso. In Pediatria erano presenti quattro apparecchi, costantemente in funzione, e con questa donazione si raddoppia la disponibilità di strumenti, evitando ai bambini attese per le cure necessarie. Considerando che durante il picco influenzale il flusso di bambini con flogosi respiratoria è elevato e che spesso si associa una concomitante infezione, avere più attrezzature consente anche di iniziare precocemente la terapia, grazie alla disponibilità di un apparecchio pulito e sterile pronto all'uso”. Sono le parole di gratitudine e soddisfazione del direttore dell'Unità operativa di Pediatria e Terapia intensiva neonatale e pediatrica Marcello Stella.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento