Cesena
stampa

Lavoro

Stato di agitazione per i lavoratori di Sirio, i "baristi" di Ausl Romagna

Per lo slittamento del pagamento dello stipendio di dicembre a febbraio

Stato di agitazione per i lavoratori di Sirio, i "baristi" di Ausl Romagna

Le organizzazioni sindacali Filcams Cgil Forlì e Cesena, Fisascat Cisl Romagna, Uiltucs Uil Forlì e Cesena unitamente alle lavoratrici e lavoratori dipendenti di Sirio SpA che fornisce servizi di bar in appalto presso le strutture dell’Ausl Romagna hanno attivato lo stato di agitazione a livello nazionale a seguito della comunicazione da parte dell'azienda sanitaria dello slittamento del pagamento dello stipendio di dicembre a non prima del 10 febbraio.

Le scriventi sottolineano che le lavoratrici e i lavoratori coinvolti sono già duramente provati da quasi un anno di ricorso al Fondo di integrazione salariale (Fis) che conseguentemente ha portato ad una importante decurtazione del reddito degli stessi, oltre a subire seri ritardi nei pagamenti delle proprie retribuzioni.

"Riteniamo inaccettabile - comunicano i sindacati - il comportamento dell’azienda che continua ad investire risorse in nuove attività sul territorio nazionale, contraddicendo le dichiarate difficoltà economiche. Alla luce di quanto sopra, le OO.SS del territorio di Forlì – Cesena indiranno nei prossimi giorni assemblee sindacali con i dipendenti per decidere le azioni di lotta da mettere in campo nell’immediato".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Stato di agitazione per i lavoratori di Sirio, i "baristi" di Ausl Romagna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento