Cesena
stampa

club service

Successo ieri sera al Bonci per Marco Lugaresi e la "Città aperta wind orchestra"

La serata è stata a favore dell'Irst di Meldola. Ormai come da tradizione, vista la nona edizione. È intervenuto anche il professor Dino Amadori

L'orchestra all'opera ieri sera al Bonci sotto la direzione del maestro Marco Lugaresi (Masterfoto - Cesena)

Tutti i club service di Cesena, sette per la precisione, uniti in favore dell'Irst di Meldola, con un concerto in vista del Natale.

Sul palco del Bonci si è esibita la "Città aperta wind orchestra" diretta dal maestro cesenate, famoso in tutto il mondo, Marco Lugaresi.

Tra i 22 orchestrali, tutti fiati, il cesenate d'adozione Giorgio Babbini che ha arrangiato un medley di brani natalizi, e alcuni allievi del conservatorio "Bruno Maderna" di Cesena.

Sul palco sono saliti i presidenti (qui sotto nella foto con la presentatrice, a destra, Fabiola Casadei) dei sette club che da nove anni danno vita alla serata: Rotary, Lions, Rotaract, Panathlon, Agorà, Round Table, Ladies' Circle.

Mirco Ricci - masterfotocesena. i presidenti con fabiola casadei

Con loro anche il fomdatore dell'Irst, il professor Dino Amadori (qui sotto nella foto di Masterfoto - Cesena mentre viene premiato) che ha parlato della ricerca come di un aspetto della speranza. "Senza la speranza la ricerca è vuota, e senza la ragione la speranza è cieca", ha ricordato citando Kant.

Mirco Ricci - masterfotocesena.dino amadori.bonci 2.12.2019

Il ricavato della serata andrà a sostegno di un progetto di ricerca sulla leucemia acuta mieloide condotto dalla dottoressa Giorgia Simonetti e dalla dottoressa Martina Ghetti, ricercatrici cesenati del laboratorio di Bioscienze Irst.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Successo ieri sera al Bonci per Marco Lugaresi e la "Città aperta wind orchestra"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento