Cesena
stampa

Rifiuti

Tariffa puntuale, assemblea pubblica al quartiere Fiorenzuola

L’incontro si terrà martedì 7 marzo

Incontro formativo a Borello

Dall'1 gennaio è attiva a Cesena la Tariffa corrispettiva puntuale sui rifiuti, che, a detta del Comune, disincentiva il conferimento di rifiuti indifferenziati e contribuirà ad aumentare il tasso di riciclo da un lato, e a ridurre la produzione di rifiuti dall’altro. L’importo da pagare sarà calcolato non più solo in base alla superficie dell’immobile, alla categoria di attività svolta (per le utenze non domestiche) e al numero di componenti della famiglia (per le utenze domestiche), ma terrà conto anche della quantità di rifiuto indifferenziato effettivamente conferito dalla singola utenza. 

Per poter comprendere al meglio il nuovo sistema e per ottenere risposta a tutti i quesiti, l’Amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare ad alcune assemblee pubbliche.

Dopo le prime quattro organizzate a gennaio e febbraio, martedì 7 marzo, alle 20,30, nella sede del Quartiere Fiorenzuola, in via Marino Moretti 261, si terrà un nuovo appuntamento. Dopo una introduzione della presidente di Quartiere Milena Maccherozzi, interverrà l’assessore alla Sostenibilità ambientale Francesca Lucchi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tariffa puntuale, assemblea pubblica al quartiere Fiorenzuola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento