Cesena
stampa

Fitness

Technogym gode di ottima salute: su i ricavi

Il presidente Nerio Alessandri: "Le attuali incertezze del quadro macroeconomico non stanno impattando la domanda di wellness delle persone"

Technogym (foto Mv)

Il Consiglio di amministrazione di Technogym ha esaminato oggi i ricavi consolidati dei primi nove mesi dell’esercizio 2022 e li ha trasmessi in Borsa. I ricavi consolidati sono 498,7 milioni di euro (+17,4 per cento), rispetto ai 424,8 milioni dei primi nove mesi del 2021.

Nerio Alessandri, presidente e amministratore delegato, ha così commentato: “I risultati dei primi nove mesi del 2022 continuano a confermare il nostro percorso di crescita sostenibile, profittevole e di lungo termine. Technogym, facendo leva su ricerca e innovazione, continua a sviluppare il suo ecosistema, rendendolo rende sempre più forte e unico con l’obiettivo di offrire alle persone l’esperienza Technogym in ogni luogo e ogni momento. A livello globale la salute, lo sport ed il fitness sono forti macro-trend per i consumatori e delle vere e proprie priorità per i Governi e le aziende. Questo scenario offre a Technogym la possibilità di realizzare la propria visione: essere l’unico wellness solution provider end to end al mondo. Technogym conferma il posizionamento di brand prestige e aspirazionale nei vari segmenti di mercato e l’accelerazione dell’awareness sul consumatore a partire dal mercato Usa. Sel fronte dello sport, Technogym si afferma, ancora una volta, come brand di riferimento dei campioni: il Technogym Village, l’headquarter, sarà l’arrivo della tappa cronometro del Giro d’Italia 2023, in programma il prossimo 14 maggio. Guardando al futuro, le attuali incertezze del quadro macroeconomico non stanno impattando la domanda di wellness delle persone, come testimoniato da una raccolta ordini in crescita e che ci fa guardare con fiducia ai prossimi mesi”.

Nel corso del periodo considerato, Technogym ha registrato un’importante accelerazione della crescita del fatturato, con performance a doppia cifra in tutti i segmenti BtoB (aziende) e raggiungendo un fatturato superiore al medesimo periodo del 2019. I primi nove mesi si chiudono con una crescita del fatturato del 17,4 per cento (+14,2 per cento a cambi costanti), mentre il segmento di clientela BtoC (consumatori) registra un fatturato doppio rispetto al livello pre-pandemia. Da segnalare la crescita a doppia cifra in pressoché tutte le aree geografiche, a partire dala solida performance del Nord America (+47,1 per cento), supportata da una forte crescita dei Club, degli Hotel e del Residenziale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Technogym gode di ottima salute: su i ricavi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento