Cesena
stampa

Sisma

Terremoto: tanto spavento ma nessun danno

In una nota, il Comune fa il punto sulla situazione dopo la forte scossa avvertita ieri sera

Terremoto: tanto spavento ma nessun danno

A Cesena ha provocato solo spavento e preoccupazione, ma per fortuna nessun danno, il terremoto di magnitudo 4,3 che nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 gennaio ha colpito la Romagna, con epicentro a 11 chilometri da Ravenna, e che è stato chiaramente avvertito anche in riva al Savio. Nessun problema particolare è stato segnalato alla Protezione Civile o alla Polizia Locale, pronte ad allertarsi in caso di bisogno. Lo scrive l'Amministrazione comunale in una nota inviata poco fa alla stampa.

Intanto, nella prima mattina di oggi sono scattate le verifiche sugli edifici pubblici, a partire dalle scuole: dopo una prima ricognizione telefonica con i dirigenti scolastici, i tecnici hanno effettuato sopralluoghi negli istituti di competenza comunale senza rilevare danni.

Controlli sono stati eseguiti anche sul campanile di San Domenico: dopo l’esame esterno compiuto dal Comune è intervenuto anche il tecnico incaricato dalla Curia, che ha verificato l’interno. Con questo doppio controllo si è appurato che la situazione del campanile non risulta modificata.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Terremoto: tanto spavento ma nessun danno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento