Cesena
stampa

Solidarietà

Torna a Cesena il "Diabetes in Music"

Saranno presenti formazioni musicali statiche e itineranti. Ci sarà anche Mirko Casadei

I relatori della conferenza stampa

"Diabetes in Music" torna a Cesena venerdì 16 giugno. Organizza "Diabete Romagna onlus" con il patrocinio del comune di Cesena. L'evento è stato presentato questa mattina alla stampa in municipio.

William Palamara, presidente di "Diabetes Marathon Asd" ha spiegato che "si tratta della seconda tappa di Diabetes Marathon, dopo l'evento sportivo del 16 aprile scorso a Forlì. Venerdì 16 giugno dalle 21 "Diabetes in Music", alla sua ottava edizione, animerà la città di Cesena con l'obiettivo di sensibilizzare le persone al diabete per mezzo della musica. Protagonisti della serata saranno quattro formazioni musicali statiche presso alcuni locali del centro storico ("Babbi Caffè, "Caffetteria del corso", "La Cantera", "Vineria del popolo") e alcuni gruppi itineranti. Il chiostro di San Francesco accoglierà lo spettacolo di intrattenimento comico di Giuseppe Satanassi, accompagnato dai "FunkTrop", e con la partecipazione di Mirko Casadei con il suo folk pop. Il gran finale vedrà confluire al chiostro tutti i musicisti per uno spettacolo unico nel suo genere". 

Carmelina Labruzzo, assessora ai Servizi per le persone e le famiglie, ha detto: "Veniamo da giorni difficili, soprattutto per chi soffre di una malattia come il diabete. L'insulina è stata la prima cura richiesta dalle persone sfollate per il maltempo. Siamo contenti e onorati di ospitare questo evento di ripresa per veicolare contenuti importanti".

"A causa dell'emergenza - ha sottolineato Carlo Veronaassessore alla Cultura - sono stati posticipati molti eventi, mentre abbiamo scelto di mantenere quelli che, come questo, hanno un carattere di solidarietà".

"L'evento - ha aggiunto il dottor Maurizio Nizzoli, direttore dell' Unità operativa Endocrinologia e malattie metaboliche di Ausl Romagna - pone l'attenzione su una problematica che tocca 78mila persone in Romagna. Nel suo campo, Diabete Romagna onlus è l'associazione meglio organizzata d'Italia".

Il dottor Antonio Balestrieri, endocrinologo al Bufalini di Cesena da 17 anni, parteciperà all'evento del 16 giugno in veste di musicista (clarinetto e sax) con la "Solobraga jazz band" alla "Vineria del popolo".

Fra le aziende partner dell'evento c'è Coop alleanza 3.0. "Da sempre a siamo a fianco delle associazioni che operano sul territorio", ha detto Enrica Bagnoli della cooperativa.

Torna a Cesena il "Diabetes in Music"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento