Cesena
stampa

PROTEZIONE CIVILE

Torna il maltempo autunnale, allerta per la notte tra oggi e domani

Sono previste condizioni di mare agitato al largo con altezza dell'onda maggiore di 2,5 metri, più probabili tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio

Torna il maltempo autunnale, allerta per la notte tra oggi e domani

Dopo il lieve accenno della scorsa settimana, il maltempo autunnale torna sul Cesenate. A comunicarlo è la Protezione Civile dell'Emilia Romagna con un'allerta "gialla" diramata questa mattina. I fenomeni, si legge nel bollettino, potranno risultare a carattere temporalesco di forte intensità, di tipo organizzato sul settore appenninico centro-orientale e Romagna nella mattina, in attenuazione e successivo esaurimento dalle ore pomeridiane. Inoltre, sono previste condizioni di mare agitato al largo con altezza dell'onda maggiore di 2,5 metri, più probabili tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio.

La fase più intensa del peggioramento è prevista nella notte tra lunedì e martedì. Nel corso della giornata di domani infatti il cielo si presenterà nuvoloso con precipitazioni irregolari, associate a locali rovesci, nella prima parte della giornata, più intense sulle zone appenniniche della regione, dove assumeranno carattere temporalesco. Nel pomeriggio progressiva attenuazione della nuvolosità, con precipitazioni che tenderanno a interessare solo i rilievi centro-orientali, esaurendosi poi in serata. Le temperature minime sono attese in diminuzione, con valori attorno a 11-12 gradi nell'entroterra e 13-15 gradi lungo la costa. Le massime saranno pressoché stazionarie o in lieve locale flessione, con valori attorno a 17-19 gradi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Torna il maltempo autunnale, allerta per la notte tra oggi e domani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento