Cesena
stampa

Emergenza sanitaria e ripartenza

Tornano gli Intercity a Cesena, ma ai pendolari cambia poco

Da lunedì 18 maggio Trenitalia ha assicurato il ritorno di Frecce e Intercity anche sulla linea adriatica. Ma le prime non fermeranno tra Bologna e Rimini, mentre i secondi (solo una coppia) faranno tappa a Cesena in orari di nessuna utilità per i pendolari

La stazione di Cesena vista dalla coda di un Intercity - Foto MiB

Da lunedì 18 maggio Trenitalia ha assicurato il ritorno di Frecce e Intercity anche sulla linea adriatica. Ma le prime non fermeranno tra Bologna e Rimini, mentre i secondi (solo una coppia) faranno tappa a Cesena in orari di nessuna utilità per i pendolari.

A oggi sulla linea Bologna-Rimini circolano solo treni regionali. Nonostante dal 4 maggio, data di inizio della cosiddetta "fase due", Trenitalia abbia aumentato di un 20 per cento le corse in Emilia-Romagna, restano comunque degli importanti buchi in orario. Basti pensare che, passato il regionale delle 9,19, il treno successivo per Bologna è alle 12,19.

Da lunedì prossimo i cesenati, ai 20 regionali in direzione Bologna e altrettanti in direzione Rimini, avranno a disposizione anche due Intercity. Si tratta del 609, in partenza da Bologna alle 14 con arrivo a Cesena alle 14,49, e del 608 (parte da Cesena alle 14,07 e arriva a Bologna alle 15).

Sui treni Intercity la prenotazione del posto sarà obbligatoria e nominativa.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tornano gli Intercity a Cesena, ma ai pendolari cambia poco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento