Cesena
stampa

calcio e traffico

Tornano le partite alla Fiorita, le modifiche alla circolazione

Novità sostanziali non ce ne sono rispetto all’era pre covid, se non quella di una più ampia fetta oraria in cui il traffico è interdetto in alcune vie

Tornano le partite alla Fiorita, le modifiche alla circolazione

Domenica il Cesena disputerà la prima gara ufficiale casalinga contro la Pistoiese alle 20,45, nella sfida valevole come primo turno di Coppa Italia di serie C. Per l’occasione e per tutte le volte che ci saranno manifestazioni sportive, con il ritorno del pubblico sugli spalti, il Comune ha emesso una ordinanza che limita la sosta e la circolazione nei pressi dell’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”.

Novità sostanziali non ce ne sono rispetto all’era pre covid, se non quella di una più ampia fetta oraria in cui il traffico è interdetto in alcune vie. Da fine agosto per arrivare a giugno 2022, playoff inclusi, per gli impegni del Cavalluccio alle 15, la circolazione sarà interrotta dalle 12 fino alle 19, mentre dalle 14 fino alle 21 (se si giocherà alle 17,30), dalle 15 alle 22 (col fischio d’inizio alle 18,30) e dalle 17 alle 24 se l’appuntamento sarà alle 20,45, come appunto la gara di coppa contro i toscani. L’area rossa, così denominata, è offlimits, con alcune eccezioni garantite dal pass autorizzato dalla società, ed è composta da via Tito Maccio Plauto all’intersezione con via Veneto e viceversa, via Toscana, via Venezia Giulia e Veneto all’intersezione con via Lombardia, via Spadolini lato sud all’intersezione con la rotonda Edmeo Lugaresi, via Del Mare all’intersezione con via Lucania, via Sicilia lato ovest all’intersezione con via Lucania, via Lazio lato nord all’incrocio con viale Abruzzi e viceversa, via Campania con via Lazio, via Puglie all’intersezione con viale Marconi e via del Mare al raggiungimento con la rotonda San Pietro.

La polizia locale potrebbe poi chiedere ulteriori strette sul traffico, causa ordine pubblico nei match più caldi, in via Veneto lato rotonda San Pietro, via Roncofreddo all’intersezione nord con viale Oberdan e via Plauto, sul lato ovest all’incrocio con via Dante. Da tale ordinanza sono esclusi ovviamente i veicoli di soccorso e sicurezza, velocipedi, veicoli delle reti televisive, veicoli con alla guida invalidi con relativo pass, residenti, operatori ambulanti autorizzati, residenti e il trasporto pubblico locale. Solo via Spadolini, quella che parte dalla rotonda Lugaresi, attraversa il sottopassaggio della secante e costeggia l’impianto calcistico fino ad arrivare alla rotonda dello Stadio, è interdetta totalmente. È inoltre abrogata la corsia bus in via Plauto, per un’ora dopo il triplice fischio finale della partita in cui scenderanno in campo i bianconeri. Anche il divieto di sosta continuerà ad essere presente dalle 10 alle 19 (se si giocherà alle 15), dalle 12 alle 21 (fischio d’inizio alle 17,30), dalle 13 alle 22 (avvio di gioco alle 18,30) e dalle 15 alle 24 (per le partite in programma alle 20,45).

Il divieto di sosta con rimozione sarà attivo per tutto il viale dello Stadio, in via Plauto, da via Dante a rotonda dello Stadio, via Spadolini (dalla rotonda Lugaresi fino a quella dello Stadio, compresi i velocipedi e il piazzale posto tra Tribuna autorità e l’istituto Macrelli, via Marche (annesso il piazzale lato nord anche per le biciclette), via Maratona, piazzale Olimpia (anche per i ciclisti), via Puglie, rotonda dello Stadio, via del Mare, area parcheggio tra via Toscana e via Spadolini, via Venezia Giulia, limitatamente ai primi 50 metri dalla via Spadolini. Il divieto di sosta con rimozione proseguirà anche in via Lazio, Sicilia, Veneto, Toscana e Molise, eccezion fatta per gli invalidi, con regolare avviso esposto. Con i pass rilasciati dalla società si potrà parcheggiare in via Venezia Giulia, ad eccezione dell’area adibita ai portatori di handicap, via Toscana col tratto che va da via Veneto a via Lombardia (tranne area parcheggio di fronte al civico 64) e da quest’ultima nella zona posta tra via Plauto e via Toscana, compreso area parcheggio sul lato est.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tornano le partite alla Fiorita, le modifiche alla circolazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento