Cesena
stampa

ASSOCIAZIONI

Tre film al San Biagio per riflettere su famiglia e accoglienza

Il primo appuntamento è per martedì 23 ottobre alle 20,30

Tutto quello che vuoi

L’accoglienza è la dimensione essenziale della famiglia. Non esistono ‘famiglie specializzate’, ognuna può aprirsi al bisogno dell’altro. L’affido è una forma di accoglienza temporanea, nella propria casa, di un bambino o di un ragazzo la cui famiglia naturale può trovarsi in una situazione di difficoltà.

Per approfondire queste tematiche, le associazioni Famiglie per l’accoglienza, Papa Giovanni XXIII, Adamantina, Consultorio per la famiglia Don A. Giorgini, Centro di aiuto alla vita, in collaborazione con Centro per le famiglie, Equipe affido del Comune di Cesena propongono dunque un ciclo di film sull’accoglienza e il sostegno fra le famiglie al cinema San Biagio a partire da martedì 23 ottobre. Alle 20,30 sarà trasmessa la pellicola “Tutto quello che vuoi” di Francesco Bruni.

Il martedì successivo, sempre alla stessa ora, sarà invece la volta di “Miracolo a Le Havre” di Aki Kaurismäki. Infine, martedì 6 novembre, sarà la volta del film “Il figlio dell’altra” di Lorraine Lévy. Ogni proiezione sarà accompagnata da riflessioni, racconti e testimonianze e costerà 3 euro a persona.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tre film al San Biagio per riflettere su famiglia e accoglienza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento