Cesena
stampa

Territorio

Tre milioni di euro per le strade provinciali

L'elenco degli interventi previsti nel 2023

Lavori sulla Sp 140

La Provincia di Forlì-Cesena fa sapere che, con l’approvazione del bilancio per l’anno 2023, è stato adottato il programma delle manutenzioni ordinarie e straordinarie delle strade provinciali.

"Quest’anno - fa sapere il presidente della Provincia Enzo Lattuca - abbiamo programmato lavori sulle strade provinciali cesenati attraverso cinque diversi canali di finanziamento su 28 strade per un importo stimato di circa 3 milioni di euro. Seguendo l’ordine delle priorità concordato con i Comuni, le manutenzioni incidono sull’intero territorio, dalle due vallate (Savio e Rubicone) alla pianura. Tra gli interventi i più cospicui, abbiamo già realizzato i lavori di pavimentazione stradale sulla Sp33 Gatteo per 200mila euro e sulla Sp123 Ponte Pietra-Sala per 260 mila euro e stiamo terminando le asfaltature sulla Sp140 Diegaro Sant’Egidio (via Calcinaro) per 200 mila euro".

Non solo le strade che saranno percorse dal Giro d'Italia. In programma, fa sapere Lattuca, ci sono "interventi per circa 140 mila euro sulla Sp74 Sorrivoli-Celincordia, 300mila euro sulla Sp79 Riopetra, 300 mila sulla Sp9 Cesena-Sogliano e 245mila euro sulla Sp Badia-Santa Paola".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tre milioni di euro per le strade provinciali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento