Cesena
stampa

Tumori e inquinamento, incontri pubblici al via

In occasione del suo quarantesimo anniversario l’Associazione Romagnola Ricerca Tumori (Arrt) organizza un ciclo di conferenze sul tema “Inquinamento ambientale e tumori”. Avranno inizio lunedì 10 febbraio alle 20,30 nella Sala Cacciaguerra del Ccr, in viale Bovio

Tumori e inquinamento, incontri pubblici al via

In occasione del suo quarantesimo anniversario l’Associazione Romagnola Ricerca Tumori (Arrt) organizza un ciclo di conferenze sul tema “Inquinamento ambientale e tumori”. Avranno inizio lunedì 10 febbraio alle 20,30 nella Sala Cacciaguerra del Ccr, in viale Bovio 72.

Al primo incontro si parlerà di “Inquinamento e cambiamenti climatici: effetti sulla salute”, moderatore Pier Antonio Marongiu di Arrt, interverranno Gianni Tamino del Comitato scientifico Isde-Medici per l’ambiente e Michele Bruzzi di Fridays for Future Cesena.

I prossimi appuntamenti sono il 9 marzo su “Inquinamento e pesticidi in agricoltura. Ruolo dell’agricoltura biologica”, il 6 aprile su “Inquinamento atmosferico emissioni da traffico e da combustione” e l’11 maggio su “Inquinamento da onde elettromagnetiche e avvento del 5G”.

In questi decenni l’Associazione romagnola ricerca tumori diventata un supporto importante per la prevenzione oncologica sul territorio grazie a progetti di educazione alle corrette abitudini alimentari e all’attività motoria, sostenendo l’Irst di Meldola, finanziando borse di studio a personale medico dell’Azienda Usl di Cesena e organizzando conferenze pubbliche sulla prevenzione e sani stili di vita.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tumori e inquinamento, incontri pubblici al via
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento