Cesena
stampa

parrocchie

Un Ferragosto per due comunità insieme

Prima a Corneto (Verghereto) per il il pranzo, poi a Tavolicci

Un Ferragosto per due comunità insieme

Un intenso momento per due comunità insieme. Dopo il frequentato pellegrinaggio a piedi da Villachiaviche al monte di sabato 14 agosto, con oltre 100 partecipanti, le comunità di Villachiaviche e Gattolino hanno trascorso la giornata di Ferragosto alla casa di Corneto. Dopo le  Messe mattutine molto partecipate nelle due parrocchie, 140 persone si sono radunate, raggiungendo la piccola frazione di Corneto (Verghereto) con i propri mezzi.

All’ombra delle piante si è consumato il pranzo che ha visto persone di tutte le età: il più “grande” aveva 90 anni e quattro mesi il più piccolo. Tanti si sono messi a servizio, predisponendo i tavoli e preparando tutto l’occorrente. Gianni ha costruito per l’occasione un girarrosto portatile per cuocere una intera porchetta, preparata sul posto il giorno prima. Poi i bambini si sono messi a giocare nel bosco, mentre giovani e adulti hanno tirato fuori la chitarra e intonato i canti di sempre.

"Gente delle due parrocchie - commenta il parroco don Daniele Bosi - si è coinvolta con il risultato di avere trascorso una giornata dove ci si è conosciuti meglio, di quelle giornate che rimangono nella mente e nel cuore per tanto tempo. Diversi dei presenti hanno lasciato Corneto nel pomeriggio per recarsi alle 17 alla festa a Tavolicci, che è vicino a Corneto, continuando così una tradizione iniziata già nel 2012".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un Ferragosto per due comunità insieme
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento