Solidarietà
Una Merenda in giardino
Lunedì 3 giugno la conclusione della rassegna "Occasioni per stare insieme" a cura del Centro per le famiglie del Comune di Cesena

Lunedì 3 giugno il Centro per le famiglie del Comune di Cesena – Asp ha promosso "Occasioni per stare insieme: merenda in giardino" presso la sede di via Ancona 310 a Cesena.
Si è trattato della giornata conclusiva della rassegna che a cadenza mensile ha offerto opportunità per "stare bene" in famiglia promuovendo la filosofia di condivisione, tra genitori e figli, di esperienze costruttive, piacevoli e stimolanti. Oltre ad essere state opportunità per osservare come proporre letture ai bambini e riproporle a casa.
Questi sono stati inoltre momenti in cui sono state favorite e sostenute le relazioni tra i genitori così da favorire la creazione di una rete di pari con cui confrontarsi e condividere le esperienze della genitorialità.
La giornata del 3 giugno è stata caratterizzata dalla volontà di riunire nello stesso giardino tre generazioni. Ospiti speciali sono stati infatti gli anziani del Nuovo Roverella i quali hanno condiviso con i più piccoli il momento della lettura, quella merenda e quello creativo della pittura verticale, rendendo la giornata un po' più speciale.
Gli operatori del Centro per le Famiglie Comune di Cesena – Asp ringraziano tutti i partecipanti alle iniziative che si sono svolte durante l'anno e vi aspettano nelle giornate del 22, 23, e 24 Giugno all'evento "Cortili Aperti 2019" presso la corte interna dell'ex Roverella in via Dandini.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento