Cesena
stampa

Una Messa per il rinnovo della presidenza della Società San Vincenzo de Paoli di Cesena

Il 27 settembre verrà celebrata una Messa nella Cappella Opere Parrocchiali Duomo

Una Messa per il rinnovo della presidenza della Società San Vincenzo de Paoli di Cesena

Il 27 settembre ricorre la festività di San Vincenzo de Paoli in ricordo della sua morte avvenuta il 27 settembre 1660 a Parigi. In questa occasione verrà celebrata una Messa nella Cappella Opere Parrocchiali Duomo. Tutti gli associati vivranno questa celebrazione per il carisma ricevuto: ringrazieranno l’uscente presidente dell’Acc Cesena Ettore Lucchi accogliendo il nuovo Ufficio presieduto da Milena Piraccini eletta il 25 luglio con mandato dell’11 luglio dal presidente nazionale Società San Vincenzo De Paoli, Antonio Gianfico.

Fu merito particolare di questo Santo quello di aver capovolto l’atteggiamento allora prevalente nei confronti dei poveri, che era di allontanamento ed emarginazione per andarne in cerca e soccorrerli, ispirandosi alla carità evangelica, che vede nel povero la persona di Cristo.

La Società di San Vincenzo de Paoli, fondata in Francia, dal Beato Federico Ozanam e ispirata al carisma vincenziano è un’associazione di laici oggi mondiale, presente anche in Italia, vanta nella nostra Diocesi una consolidata operosità storica, attraverso l’associazione San Vincenzo Consiglio Centrale di Cesena con attuali undici conferenze presso altrettante parrocchie inclusa S. Lucia di Savignano.

Una Messa per il rinnovo della presidenza della Società San Vincenzo de Paoli di Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento