Cesena
stampa

Personaggi

Una conferenza e un annullo per Vittorio Borghesi

Due iniziative nel centenario della nascita del maestro della fisarmonica

L'annullo

In occasione dei cento anni dalla nascita del maestro Vittorio Borghesi, che ha reso celebre, per i suoi meriti artistici, la terra di Romagna e, in particolare i comuni di Mercato Saraceno (luogo di nascita) e di Cesena (residenza).

La sua figura di compositore ed esecutore virtuoso della fisarmonica sono ben noti, come la prestigiosa Orchestra da lui diretta, nota in tutta Italia e non solo.

A Cesena, domenica prossima 21 novembre, nell’Auditorium al primo piano di Palazzo Nadiani, in via Dandini 5, sede dell’istituto musicale “Arcangelo Corelli”, con inizio alle 10, il Circolo culturale filatelico numismatico “Ennio Giunchi” di Cesena ha in programma una conferenza dello studioso Federico Savini sulla figura di Vittorio Borghesi, preceduta e seguita dall’esecuzione di brani musicali, eseguiti da alcuni musicisti dell’ex orchestra Borghesi.

Venerdì 19 novembre dalle 10,30 alle 15,30, presso il Salone al primo piano di Palazzo Ghini (in corso Gastone Sozzi 39), sarà possibile l’acquisto di cartoline con un annullo speciale figurato dedicato al maestro. Poste Italiane sarà presente con un servizio distaccato.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una conferenza e un annullo per Vittorio Borghesi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento