Cesena
stampa

Una settimana "tra lingue e culture" al liceo Alpi

Al liceo linguistico “Ilaria Alpi” si celebra dal 29 gennaio al 3 febbraio la “Settimana delle lingue e delle culture”, giunta alla 6° edizione.

Una settimana "tra lingue e culture" al liceo Alpi

Al liceo linguistico “Ilaria Alpi” si celebra dal 29 gennaio al 3 febbraio la “Settimana delle lingue e delle culture”, giunta alla 6° edizione. Per l'occasione si svolgeranno conferenze in lingua, rappresentazioni teatrali, laboratori che coinvolgeranno le classi del biennio e del triennio. “L'ottica è quella dell'integrazione delle culture, di cui la lingua, organismo vivo e  in continuo divenire, è espressione principe” commenta la dirigente scolastica Simonetta Bini.

Tra gli appuntamenti da segnalare le conferenze “Storia della cucina francese e del lessico culinario” a cura di Giovanni Merli, enogastronomo dell'Istituto alberghiero “Artusi” di Forlimpopoli; “Economics and globalitization” con Carolyn Ann Kadas dell'Università di Bologna; “L'Austria di oggi tra tradizione e cambiamento”, relatrice Wilma Heinrich dell'Università di Bologna; “I poeti russi nella Rivoluzione d'ottobre” a cura del poeta Gianfranco Lauretano.

E' aperta alla cittadinanza la rappresentazione teatrale “La vedova scaltra” di Carlo Goldoni messo in scena dagli studenti il 31 gennaio alle 21 al Teatro Verdi.

Il 2 febbraio alle 10,30 nella sala Cacciaguerra del Credito Cooperativo Romagnolo si terranno le premiazioni del concorso di scrittura creativa.

Per info: www.liceoalpi.gov.it

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una settimana "tra lingue e culture" al liceo Alpi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento