Cesena
stampa

Forlì-Cesena

Verso la costituzione di un tavolo provinciale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro

Dopo le morti bianche degli ultimi giorni, il presidente della Provincia Enzo Lattuca convoca le parti sociali 

foto: pixabay.com

A seguito delle due morti sul lavoro, che si sono verificate a Gambettola e a Cesena nei giorni scorsi (vedi notizie richiamate), Enzo Lattuca, presidente della Provincia di Forlì-Cesena, in accordo e condivisione con le organizzazioni sindacali, ha convocato un incontro per costituire insieme alle parti sociali un tavolo provinciale sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

“Salute, sicurezza sul lavoro e legalità sono imprescindibili - commenta in una nota inviata alla stampa Lattuca -. I tragici eventi degli ultimi giorni ci devono far riflettere: la civiltà di un Paese si misura dalla qualità e dignità della vita dei cittadini, non si può morire sul luogo di lavoro nel 2023. Drammatico il numero di infortuni, malattie professionali e morti sul lavoro che purtroppo ancora colpisce anche il nostro territorio provinciale. Per questo incontrerò le parti sociali il prossimo 30 ottobre per costituire un tavolo di confronto su salute, sicurezza e legalità nei luoghi di lavoro, perché c’è un legame indissolubile tra legalità, qualità del lavoro e sicurezza sul lavoro”.

L’incontro con le parti sociali si pone in continuità con Patto per il lavoro e per il clima della Regione Emilia-Romagna e la sottoscrizione nel settembre scorso del Protocollo per la promozione della legalità, della sicurezza e della qualità del lavoro negli appalti della Provincia di Forlì-Cesena che la Provincia ha sottoscritto e promosso nelle Unioni e nei Comuni del territorio provinciale. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Verso la costituzione di un tavolo provinciale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento