Cesena
stampa

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne

Yuri Ancarani presenta Il popolo delle donne

Martedì 28 novembre al Cinema Eliseo

Yuri Ancarani presenta Il popolo delle donne

Martedì 28 novembre alle 21 il regista Yuri Ancarani sarà ospite del cinema Eliseo di Cesena per presentare il suo ultimo lavoro Il popolo delle donne.

Il popolo delle donne evidenzia per la prima volta il rapporto fra la crescente affermazione sociale delle donne e l’aumento della violenza sessuale maschile, fenomeni che nel corso del film vengono descritti come direttamente proporzionali. Quanto più il mondo delle donne, ancora inevitabilmente insicuro, viene tuttavia alla ribalta, tanto più si acuisce la violenza insofferente di una parte del mondo maschile. Un fenomeno opposto a quanto generalmente si supponeva anche in ambito scientifico.
Protagonista del film documentario è la dottoressa Marina Valcarenghi, psicoterapeuta e psicoanalista, con un passato nel giornalismo, nella politica durante gli anni Sessanta e Settanta, e con quarantacinque anni di lavoro clinico alle spalle.

La proiezione avrà inizio alle 21 (durata 60 minuti). A seguire il dibattito con l’artista e regista Yuri Ancarani. Modera Michele Galardini.
La proiezione fa parte della rassegna “Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori del cinema italiano incontrano il pubblico”, promossa da Agis e Fice Emilia Romagna e si inserisce nel calendario di eventi dedicati alla "Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne" organizzata dall'amministrazione comunale di Cesena, in collaborazione con l'associazione Ipazia Liberedonne, Associazione Perledonne.

Ingresso: 6,50 euro.  Maggiori info e orari: www.cinemaeliseo.it , telefono 0547 21520 (cinema Eliseo, viale G. Carducci, 7 - Cesena).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Yuri Ancarani presenta Il popolo delle donne
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento