Cesenatico

Il servizio di Guardia medica estiva è attivo fino al prossimo 8 settembre a Cesenatico, Gatteo Mare, San Mauro Mare.

Il sindaco Matteo Gozzoli, via social, tranquillizza: "Domate le fiamme. La funzionalità dell’impianto non è compromessa"

Tra gli investimenti per 16 milioni di euro programmati dal Consorzio di bonifica della Romagna, spiccano quelli in programma sul nodo idraulico di Cesenatico. Il cantiere delle opere, per 2,12 milioni di euro, partirà entro la fine dell'anno.

Il leggendario gruppo rock californiano, punta di diamante del paisley underground, arriva a Cesenatico questa sera per la rassegna “Ribalta Marea”, in un concerto che unisce i brani storici della band al nuovissimo disco “These Times”. Il concerto sarà preceduto da un'esibizione della band locale Sunday Morning.

Al Parco Levante di Cesenatico, la “Casa del Parco” varia il suo menù serale (dalle 18,30) per celebrare il pesce e la marineria locale. Due le "settimane del pesce" in programma: dal 25 al 30 giugno e dal 16 al 21 luglio.

Un’ordinanza firmata oggi dal sindaco Gozzoli dispone la sospensione dei bambini non vaccinati che hanno continuato a frequentare le strutture scolastiche anche dopo la scadenza dei termini per adempiere all’obbligo vaccinale, e una multa per le famiglie che continueranno a portarli a scuola dopo l’entrata in vigore del provvedimento.

Da sabato 15 giugno in mostra alla Galleria comunale d’arte “Leonardo da Vinci” i bozzetti degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Verona dai quali sono state realizzate le “tende al mare”, quest’anno dedicate alle “macchine sognanti di Leonardo”

Un nuovo spazio per gli amanti dei libri a Cesenatico. Al Parco di Levante, meravigliosa oasi verde di 40 ettari, è stata attrezzata la Biblioteca del Parco. Non una classica biblioteca, bensì un’area di scambio libri, dove chi arriva prende un volume e in cambio, se vuole, ne lascia un altro.

Si potrà ottenere venerdì 14 giugno in occasione del Convegno filatelico numismatico

Rifatti i sottoservizi, la pavimentazione delle strade e saranno installate telecamere e sbarre per il controllo degli accessi

Il grande parco acquatico sarà aperta tutti i giorni dall'8 giugno all'8 settembre, dalle 10 alle 19.