Cesenatico
stampa

I biglietti sono acquistabili in prevendita da domani sul circuito TicketOne

A Cesenatico le note di Giovanni Allevi

Il compositore e pianista sarà all'arena Cappuccini mercoledì 27 luglio. Presenterà brani della sua ultima opera musicale "Estasi" per pianoforte solo

A Cesenatico le note di Giovanni Allevi

Giovanni Allevi fa tappa a Cesenatico. Il concerto del compositore e pianista si terrà la sera di mercoledì 27 luglio all'arena Cappuccini, a Cesenatico.

Il concerto "Estasi - Live piano solo 2022" sarà uno degli appuntamenti della rassegna "Altamarea".

Quella di Cesenatico sarà una tappa del tour europeo che il pianista ha avviato a gennaio dalla sala Santa Cecilia dell'auditorium Parco della Musica (Roma).

L'artista eseguirà live i brani della sua ultima opera musicale "Estasi" per pianoforte solo.

Attraverso le note del pianoforte, "il compositore Giovanni Allevi conduce per mano l’ascoltatore nelle molteplici emozioni dell’essere umano, fino alla più sublime: l’estasi, percorrendo momenti di riflessione, di sognante contemplazione, impennate aggressive e rarefatta tenerezza - le parole di presentazione dello spettacolo -. Le coinvolgenti note del nuovo lavoro del compositore filosofo saranno l’occasione per il pubblico di avvicinarsi all’esperienza meravigliosa dell'estasi, attraverso il tocco inconfondibile del suo pianoforte".

Giovanni Allevi, compositore e pianista di fama internazionale, è responsabile di un profondo rinnovamento della musica colta, riportando l’arte della composizione all’attenzione delle nuove generazioni.

È diplomato in Pianoforte e in Composizione ed è laureato in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”.

Ha calcato i palchi delle più importanti sale da concerto del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al Teatro alla Scala di Milano, fino all’Auditorium della Città Proibita di Pechino.

Grazie al suo impegno intellettuale, è punto di riferimento filosofico sui concetti di innovazione e analisi del cambiamento.

Il suo ultimo libro è intitolato “Le regole del Pianoforte".

Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti artistici e culturali, è Stella d’Oro al Valor Mozartiano, Premio Falcone e Borsellino, ed Ambassador di Save the Children, in prima linea nella difesa dei diritti dei più piccoli.

Ha ricevuto apprezzamenti di stima da papa Benedetto XVI, papa Francesco, dal Premio Nobel Mikhail Gorbaciov. L’Agenzia Spaziale Americana Nasa gli ha intitolato un asteroide: giovanniallevi111561.

Recentemente è stato autore e conduttore di una innovativa e pluripremiata docuserie in onda su Rai Play: “Allevi in the jungle”.

I biglietti saranno in vendita da domani, giovedì 2 giugno sul circuito TicketOne.
Per info: pulp concerti 3290058054.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Cesenatico le note di Giovanni Allevi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento