Cesenatico
stampa

Appuntamenti

A Cesenatico si va al mare in sicurezza

"Salvataggio per un giorno" è il progetto che si rivolge a bambini e ragazzi tra i 3 e i 14 anni per insegnare loro le regole base del primo soccorso e educarli alla sicurezza balneare

A Cesenatico si va al mare in sicurezza

Divertimento sì, ma in sicurezza è meglio. La Cooperativa stabilimenti balneari Cesenatico ripropone "Salvataggio per un giorno", progetto rivolto a bambini e ragazzi tra i 3 e i 14 anni per frequentare la spiaggia senza correre rischi. A partire da domani, martedì 9 luglio, sono cinque gli appuntamenti programmati e distribuiti nelle zone balneari di Zadina, Ponente, Levante, Valverde e Villamarina.

Insieme ai loro familiari, bambini e adolescenti impareranno le regole base del primo soccorso e saranno educati alla sicurezza balneare. In particolare, il progetto è volto a prevenire i pericoli che si possono presentare in mare, illustrare quali comportamenti tenere in acqua, istruire i bagnanti sulle dieci regole base da osservare in spiaggia e spiegare il significato delle bandiere di segnalazione secondo le condizioni meteomarine.

Sicurezza non deve essere sinonimo di noia, per questo le attività saranno proposte in forma ludica. Armati di tavole da surf, sup (stand up paddle), maschere e boccagli, i giovani partecipanti saranno coinvolti in vari giochi acquatici. A conclusione delle attività, saranno consegnati gli attestati di partecipazione e i tesserini di "Salvataggio per un giorno".

Emilio Delvecchio, capo salvamento della Cooperativa stabilimenti balneari Cesenatico, è l'ideatore e organizzatore del progetto. Ad aiutarlo saranno Piero Delvecchio, responsabile Società nazionale di salvamento della sezione di Forlì, Fabrizio Ronci, campione di surf d'onda, Alessandro Onofri, quattro volte campione italiano di sup, Patric Papetti, istruttore di nuoto, e Stefano Amaduzzi, esecutore di primo soccorso.

A seguire il calendario completo degli eventi:
martedì 10 luglio, spiaggia libera Diamanti/Levante
martedì 17 luglio, spiaggia libera Camping Cesenatico/Zadina
martedì 24 luglio, spiaggia libera Zona Cesarini/Villamarina
martedì 14 agosto, spiaggia libera Bagno Belvedere/Ponente
martedì 21 agosto, spiaggia libera tra bagni Snoopy e Piera/Valverde

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Cesenatico si va al mare in sicurezza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento