Cesenatico
stampa

famiglia

Alberto Pellai a Cesenatico

Mercoledì 27 ottobre, Sala della Marineria, intervento sulle sfide dell'adolescenza

Alberto Pellai a Cesenatico

Domani, mercoledì 27 settembre, alle 20.45, presso la Sala della Marineria di Cesenatico, il professor Alberto Pellai parlerà di “L’età dello Tsunami, sfide evolutive ed educative in preadolescenza e prima adolescenza”, un dialogo alla scoperta del mondo dei ragazzi e delle ragazze e delle risorse che si possono mettere in atto in una fase di passaggio e trasformazioni radicali per l’intero nucleo familiare.

L'appuntamento inaugura la Settimana pedagogica sul tema “Si può fare! Avventure per famiglie tra scienza e natura”, promossa dal Centro per le famiglie dell’Asp del Rubicone. Altri due appuntamenti si svolgeranno nei giorni successivi: venerdì 29 settembre, alle 16.30, al Parco Giovagnoli di San Mauro Pascoli, Alessia Canducci, attrice, lettrice e formatrice riconosciuta “Nati per Leggere”, proporrà una selezione di letture di albi illustrati in “Storie Fiorite”. A conclusione della Settimana Pedagogica sabato 30 settembre alle 16.30, sempre a San Mauro Pascoli, in piazza Battaglini, i burattini della compagnia teatrale l’Aprisogni in “Lo strano esperimento del Dottor Pinkerton”.

A conclusione della Settimana Pedagogica, domenica 1 °ottobre, dalle 14.30 in piazza Battaglini si svolgerà la Festa cittadina. Protagoniste le famiglie, che potranno incontrare le associazioni del territorio presenti con stand informativi, laboratori, spazi gioco e consulenze riguardanti l’adolescenza e la scuola.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Alberto Pellai a Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento