Aperto il nuovo parcheggio di Villamarina
Cento posti pubblici a disposizione da oggi

È stato aperto questa mattina il nuovo parcheggio da 100 posti nella frazione di Villamarina, un nuovo spazio fondamentale durante la stagione estiva e risorsa preziosa nel corso di tutto l’anno. L’area – dove un tempo sorgeva la scuola elementare – è incorniciata da Via Leon Battista Alberti, Via Pitagora e Via Archimede.
Contestualmente al parcheggio, completamente gratuito, sono stati creati anche ulteriori posti auto nelle strade adiacenti e sono state realizzare le relative opere di urbanizzazione. Nel mese di ottobre verrà completata anche tutta la parte delle opere a verde.
Il progetto di questo parcheggio è legato alla realizzazione del Programma integrato di promozione di edilizia residenziale sociale e di riqualificazione urbana (Pipers) “ex Colonia Prealpi” del Comune di Cesenatico. Stanno proseguendo anche i lavori per la realizzazione dei 18 alloggi Erp nell’area dell’ex Colonia, bene confiscato alla Banda della Magliana.
"Siamo partiti dalla confisca di un terreno alla criminalità organizzata, poi con la collaborazione di diversi enti come Acer e la Regione Emilia-Romagna e un lavoro in sintonia con la curatela fallimentare dell’accordo di programma dell’Ex Nuit siamo arrivati a un punto prezioso: alloggi popolari in costruzione e un parcheggio gratuito da 100 posti", il commento del sindaco Matteo Gozzoli.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento