Cesena-Cesenatico, percorso ciclopedonale
Avanzano i lavori della Ciclovia: posata la terza passerella
Dopo quelle sull'Olca e sul Pisciatello, questa è stata installata per favorire il passaggio da via del Mulino verso via Torri e via Pisciatello
Proseguono i lavori sulla ciclovia del Pisciatello, l'opera strategica che collega Cesena e Cesenatico con un percorso ciclopedonale immerso nel verde già in larga parte fruibile e utilizzato da cittadini e turisti.
Nelle scorse settimane la ditta Sistem ha installato due passerelle ciclopedonali: una taglia l'Olca, l'altra il fiume Pisciatello.
Ieri è stata la volta del terzo e ultimo "ponte" che da via del Mulino consentirà il transito verso via Torri e via Pisciatello all'altezza di Bagnarola.
Si tratta di nodi importanti e strategici per il completamento dell'intera opera.
Grande attenzione anche per quanto riguarda il verde pubblico con l'implementazione del progetto originario che porterà alla piantumazione di oltre 2mila piante tra alberi e siepi.
Il progetto complessivo prevede la realizzazione di 8.3 chilometri totali da aggiungere ai 6.7 chilometri già esistenti.
Nel novembre 2021 è stato inaugurato ufficialmente il primo tratto da 3.75 chilometri che collega Macerone a Sala, e in seguito è stato completato anche il tratto dalla rotonda della Gnaffa fino a via Canale Bonificazione. Il progetto può contare su 400.000 euro di contributi regionali e 680.000 euro stanziati dall’Amministrazione comunale, per un totale di 1 milione e 80.000 euro comprese le spese per gli espropri dei terreni.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento