Cesenatico
stampa

aspettando il 2020

Capodanno sul Porto Canale

Appuntamento la notte di San Silvestro dalle 22,30 in piazza Ciceruacchio. Suoneranno i "Joe Dibrutto" e ci sarà la musica di Radio Bruno. Per l'occasione, il Comune vieta botti e bottiglie di vetro

Joe Dibrutto

Cesenatico si appresta ad accogliere i tanti turisti che decideranno di trascorrere il Capodanno in riva all’Adriatico con un calendario eventi ricco di proposte.

Domenica 29 dicembre, a partire dalle 15,30, sul Porto canale, si rinnoverà l’appuntamento con il "Carrozzone" itinerante di Cardinali Eventi. Dalle 15 alle 17,30, sotto l’Albero di Natale realizzato dal consorzio Rilegno, in piazza Pisacane tornerà “Rilegno Ludobus”, la ludoteca itinerante con gli antichi giochi in legno riutilizzato, appartenenti a varie culture e a varie epoche, che coinvolgerà bambini e famiglie.

La notte di San Silvestro, martedì 31 dicembre, l’evento clou sarà “Capodanno sul Porto”. Il concerto, dalle 22,30 in piazza Ciceruacchio, quest’anno avrà come protagonisti una delle band più conosciute del territorio, i "Joe Dibrutto", e la musica di Radio Bruno, il network radiofonico più ascoltato in Emilia-Romagna. La musica andrà avanti fino alle 2,30 di notte.

Grande attenzione sarà dedicata alla sicurezza del pubblico: i punti di ingresso alla piazza saranno controllati da apposito personale, così come le vie di esodo. Il numero degli spettatori in ingresso sarà monitorato e non sarà possibile accedere in piazza con bottiglie di vetro e lattine. Si potrà brindare con lo spumante, offerto dall’Amministrazione comunale, servito in bicchieri di materiale compostabile dai volontari della Caritas di Bagnarola. Sulla piazza, così come su tutto il territorio comunale, sarà in vigore il divieto di sparare botti e fuochi d'artificio.

Per chi preferisce un fine d'anno più tranquillo, martedì 31 dicembre al Teatro comunale di Cesenatico, dalle 21,  andrà in scena “Grand Soirée Cinema”, un viaggio musicale e canoro nelle più belle colonne sonore di tutti i tempi. L'attrice Stefania Stefanin, guiderà il pubblico insieme alle voci di Eleonora Mazzotti e Mirco Rocchi, membro storico della compagnia Magia d’operetta. Il maestro Luca Bonucci srotolerà un tappeto sonoro sotto le tante pellicole evocate, per salutare in musica l’anno nuovo. Per informazioni e prenotazioni: 0547 79274. Platea e palchi: 20 euro; loggione 11 euro.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Capodanno sul Porto Canale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento