Beneficenza
Cena solidale al "Ristorante da Giuliano" con lo chef Aquila
Il ricavato dell'evento che si terrà oggi a Cesenatico sarà devoluto alle persone colpite dall'alluvione

Oggi, martedì 11 luglio, presso il "Ristorante da Giuliano" al porto canale a Cesenatico alle 20,30, si terrà una cena di beneficenza per la Romagna. Il ricavato della serata sarà devoluto a "Cucine popolari Cesena odv", a supporto delle persone colpite dall'alluvione dello scorso maggio. Ieri si sono chiuse le prenotazioni per partecipare alla cena.
La cena di beneficenza a quattro mani è stata organizzata da Alessio Sassi, patron del "Ristorante da Giuliano", e dallo chef romagnolo Francesco Aquila, vincitore della decima edizione del talent show culinario "Masterchef Italia".
Verrà proposto un menù al prezzo fisso di 80 euro a persona, studiato per omaggiare la Romagna con prodotti locali. Le quattro portate previste saranno: alici marinate con misticanza profumata; risotto con squacquerone, erbe, lamponi e mazzancolle; fischioni al forno su crema di patate; radici meringate e crudo-cotto di pesche al pepe. La cantina "Monte delle vigne", partner del ristorante, accompagnerà la cena con due suoi vini il "Sauvignon 4 laghi" e il "Brut poggio alto".
Il progetto e la serata saranno patrocinati dal "Lions club" di Cesena e una rappresentante delle "Cucine Popolari Cesena odv" sarà presente durante la serata per raccontare il progetto e il suo sviluppo. La serata sarà presentata da Raffaello Tonon, conduttore televisivo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento