Cesenatico
stampa

Cesenatico, il no degli albergatori alla tassa di soggiorno

La Giunta comunale ha approvato ieri, 23 ottobre, le tariffe della nuova imposta di soggiorno. L’Adac Federalberghi contesta il metodo e le modalità di applicazione.

Cesenatico, il no degli albergatori alla tassa di soggiorno

In una nota giunta poco fa in redazione Giancarlo Barocci, presidente di AdacFederalberghi Cesenatico, lamenta il fatto che "non è stato possibile raggiungere nessuna intesa" con l'Amministrazione.

"Come Adac - spiega Barocci - dopo aver ribadito la nostra contrarietà di principio alla tassa avevamo dato la nostra disponibilità a discutere e ragionare per una applicazione meno pesante dell’imposta, valutando quanto avvenuto in altri comuni vicini. Ma soprattutto, come categoria, prima di fissare l’entità da pagare volevamo conoscere come saranno investiti o utilizzati gli introiti di questa imposta (si parla di circa 2 milioni di Euro).

L’adac assieme alle altre categorie si batterà affinchè vengano spesi esclusivamente per il tutrsmo, in primis per la promozione turistica della città, ferma da anni".

Barocci stigmatizza quello dell'Amministrazione come un "comportamento poco trasparente che condanniamo severamente" e prosegue: "Della nuova tassa che partirà dal 15 novembre al 15 dicembre 2017, non conosciamo ancora le modalità di applicazione. Un nuovo balzello viene imposto in modo selvaggio senza nessun confronto reale con le categorie. Vogliamo una consultazione vera sulla applicazione di questa nuova imposta. In un momento economico positivo ma delicato, chiediamo di valutare seriamente tutte le alternative possibili, a partire dall’abbassamento della Imu".

Fonte: Comunicato stampa
Cesenatico, il no degli albergatori alla tassa di soggiorno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.