Cesenatico
stampa

Solidarietà

Cesenatico si unisce alle "Città a impatto positivo"

Al via un progetto ampio promosso da Pmg Italia Società benefit

Consegna del mezzo al Radio Soccorso Cesenatico

Cesenatico ha aderito ufficialmente oggi a "Città a impatto positivo", un contenitore di progetti dedicati alla diffusione di una cultura che guarda al benessere comune e all'inclusività basata su comportamenti eco sostenibili. Lo rende noto l'Amministrazione comunale.

Il progetto è targato Pmg Italia Società benefit e coinvolge il Comune, l’Isis "Leonardo da Vinci", Radio Soccorso e varie realtà imprenditoriali.

A Radio Soccorso di Cesenatico è stato consegnato un veicolo attrezzato dotato di pedana elettrica che servirà per effettuare servizi di accompagnamento a favore da persone con fragilità e ridotta mobilità.

Gli studenti dell’Isis "Leonardo da Vinci" hanno partecipato a una sessione formativa sui temi della responsabilità sociale e dell’attenzione verso l’ambiente, e di sensibilizzazione sui temi dell’inclusione verso le persone più fragili tenuta dal gruppo "Gli insuperabili". Saranno i giovani i primi cittadini della "Città ad impatto positivo" ed è  a loro che si chiede di contribuire alla sua crescita proponendo progetti da realizzare a Cesenatico.

All’Istituto è stato inoltre stato donato un defibrillatore, dispositivo salvavita indispensabile in situazioni di alto affollamento.

Nel progetto targato Pmg anche la piantumazione di alberi, per contribuire all’ossigenazione dell’ambiente e creare uno spazio di ristoro di cui ogni cittadino potrà usufruire. Le aree interessate sono il Parco di Levante e la Zona Villamarina (campo sportivo e nuovo ciclodromo).

I primi eventi del progetto hanno avuto luogo oggi presso il Museo della Marineria con la consegna del defibrillatore, la sessione formativa per gli studenti e la consegna del veicolo al Radio Soccorso.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesenatico si unisce alle "Città a impatto positivo"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento