Cesenatico
stampa

la riviera in autunno

Città invasa dai camper. Utilizzato anche il parcheggio del cimitero

In questi giorni di festività dei Santi e di commemorazione dei defunti

La foto è stata scattata oggi. I camper in questi giorni di festività sono parcheggiati ovunque, anche davanti al cimitero urbano (Foto di Fiorenza Mazzotti)

Un tempo molti tornavano nei luoghi d'origine per fare visita nei cimiteri ai propri morti. Ora nei giorni di festività per la celebrazione di Ognissanti e per la commemorazione dei defunti, tanti prendono l'occasione per qualche giorno di vacanza.

Tra le mete frequentate si può annoverare Cesenatico, invasa in questi giorni da migliaia di turisti, moltissimi arrivati a bordo di un camper. Folla di gente lungo il porto canale letteralmente preso d'assalto per la tradizionale festa del pesce.

Sono risultati insufficienti i parcheggi predisposti ad hoc. Allora i mezzi si possono vedere fermi ovunque, anche lungo le vie, come si può ben nota nella foto scattata ieri. Tanti se ne vedono anche in zona Madonnina. E nel parcheggio del cimitero, tra lo stupore di chi si reca per una visita sulla tomba di amici e parenti.

camper a cesenatico.1.11.2019.ridotta

Diversi residenti hanno anche lamentato un certo accanimento dei vigili urbani che eleverebbero multe ai residenti che si vedono costretti, visto il notevole affollamento, a lasciare la propria auto un po' dove capita. In queste occasioni, una maggiore comprensione forse sarebbe auspicabile. 

camper al cimitero di cesenatico.2.11.2019.1

(Foto di Fiorenza Mazzotti)

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Città invasa dai camper. Utilizzato anche il parcheggio del cimitero
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento