Cesenatico
stampa

emergenze

Croce Rossa e centro soccorso sub, risorse per la Protezione civile

La convenzione approvata in giunta prevede che Croce Rossa e Centro Soccorso Sub diano supporto alla Protezione Civile comunale con mezzi propri

La Protezione Civile di Cesenatico potrà contare su due nuove risorse. La Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi due nuove convenzioni con la Croce Rossa di Cesenatico e il Centro Soccorso Sub "Roberto Zocca" di Cesena, due realtà riconosciute e consolidate sul territorio che da sempre collaborano e sono conosciute in città e che adesso potranno farlo in maniera ancora più consolidata e attiva, in rete con tutte le altre anime della protezione civile comunale. Lo fa sapere il Comune con una nota inviata alla stampa. 

 

La convenzione approvata in giunta prevede che Croce Rossa e Centro Soccorso Sub diano supporto alla Protezione Civile comunale con mezzi propri durante le situazioni di emergenza. Viene prevista la reperibilità 24 ore su 24 di almeno uno dei responsabili delle associazioni per lo scambio continuo di informazioni relative allo stato di attenzione, preallarme e allarme delle situazioni di emergenza codificate dal piano di protezione civile recentemente approvato in Consiglio Comunale. Croce Rossa e Centro Soccorso Sub saranno a disposizione per intervenire in maniera coordinata e integrata con i tecnici comunali e con i volontari di Radio Soccorso durante tutte le situazioni emergenziali che si potranno venire a creare.

La convenzione ha una validità di cinque anni ed è rinnovabile.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Croce Rossa e centro soccorso sub, risorse per la Protezione civile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento