Cesenatico
stampa

Assemblea legislativa

Dalla Regione 14mila euro per il porto di Cesenatico

A norma di legge la Regione dovrebbe coprire tutte le spese degli enti locali a sostegno dei porti regionali, mentre le risorse in arrivo (106mila euro per 5 Comuni) basteranno per la metà delle spese

Lavori dell'estate 2019 nel porto di Cesenatico

Parere favorevole della Commissione Territorio dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, presieduta da Stefano Caliandro, alla delibera della Giunta regionale che finanzia per il 2020 i Comuni sede di porto regionale.

Si tratta di circa 106mila euro ripartiti fra i porti di Goro (6.100 euro), Comacchio (19.000 euro), Cesenatico (14.000 euro), Rimini (49.580 euro) e Cattolica (17.000): le risorse potranno essere utilizzate per le spese inerenti ai rispettivi ambiti portuali per illuminazione, pulizia, cura dei segnalamenti ottici per la navigazione, segnaletica stradale e verde pubblico.

Critiche alla delibera sono arrivate dal consigliere Michele Facci (Lega) per il quale, a norma delle vigenti leggi, la Regione dovrebbe sostenere tutte le spese dei Comuni a sostegno dei porti regionali, mentre per il 2020 sono stanziate risorse che coprono solo la metà delle spese. "La Regione è inadempiente rispetto alle proprie stesse leggi", rimarca Facci.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Dalla Regione 14mila euro per il porto di Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento