Cesenatico
stampa

lavoro

Domani sarà il "Confartigianato Day"

Appuntamento mercoledì 12 giugno alle 21 al teatro comunale

il presidente di Confartigianato Cesenatico Alan Sacchetti e il responsabile del comitato comunale Mauro Moschini

Un grande evento culturale ed economico a Cesenatico. Si tratta del "Confartigianato Day 2019", l’evento annuale più significativo promosso da Confartigianato Cesena (tremila
imprese per cinquemila imprenditori associati). Si terrà domani, mercoledì 12 giugno alle 21 al teatro comunale di Cesenatico. "Valore ArtiGeniale" il titolo e sarà dedicato a Leonardo da Vinci di cui ricorre quest’anno il 500esimo della morte. Interverranno anche il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli e quelli dei Comuni del comprensorio.

La voce narrante dell’attore Marcello Maietta sarà il  filo conduttore di un percorso che tratteggia la  permanenza di Leonardo a Cesenatico legandola agli interventi dei relatori,
video-testimonianze di imprese artigeniali del  comprensorio cesenate (Vibre BrainArt, Molino Pransani, Naturans Bike, Stamperia Pascucci, Sab Heli, Stamperia Bertozzi) e inserti di spettacolo.

I relatori saranno: Paolo Giacomin, direttore de “Il Resto del Carlino”; Cecilia Frosinini, storico dell’arte dell’Opificio delle pietre dure di Firenze che si soffermerà fra l’altro sul rapporto tra il Genio  e la bottega; Fabrizio Renzi, direttore di Ricerca, Innovazione e tecnologia Ibm Italia, che rimarcherà la centralità dell’elemento e del capitale umano nell’epoca del digitale, e Marco Granelli, presidente Confartigianato Emilia Romagna, che trarrà le conclusioni.

Domani sarà il "Confartigianato Day"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento