Cesenatico
stampa

LIBRI

Domani sera a Cesenatico sarà presentato il libro "I racconti del suono"

Tutti i clienti presenti alla serata e che soggiornano negli alberghi aderenti al Boschetto Village verranno omaggiati del libro “I racconti del Suono”

Domani sera a Cesenatico sarà presentato il libro "I racconti del suono"

Nella serata di domani alle ore 20,30 in piazza Marco Pantani, avverrà la presentazione del libro che ricorda i 30 anni della donazione dell’organo nella Chiesa Arcipretale San Giacomo Apostolo di Cesenatico. Un organo meccanico di ottimo livello dotato di 20 registri e 1454 canne realizzate in legno di abete costruito dai F.lli Ruffatti di Padova e poi distrutto dai bombardamenti della seconda guerra mondiale e ristrutturato sempre dalla stessa azienda e che da allora ha continuato a suonare grazie all’organizzazione di concerti da parte dell’ADAC/Federalberghi di Cesenatico.  

In prima serata, prima dell’inizio dell’esecuzione musicale della grande Orchestra di liscio romagnolo “David Pacini” alla presenza del presidente dell’associazione degli Albergatori di Cesenatico Giancarlo Barocci, Il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, dell’autrice del libro Alma Perego e di Mario Russomanno giornalista di Videoregione verranno presentati i libri “I racconti del Suono” dove si descrivono i trent’anni di vita dell’organo e “Gente sul Canale” di Alma Perego.

Tutti i clienti presenti alla serata e che soggiornano negli alberghi aderenti al Boschetto Village verranno omaggiati del libro “I racconti del Suono” scritto appunto a trent’anni dalla donazione dell’organo alla Chiesa parrocchiale San Giacomo di Cesenatico. La cittadinanza è invitata a partecipare!

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Domani sera a Cesenatico sarà presentato il libro "I racconti del suono"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento