San Giuseppe
Focarine storiche, deroghe anche a Cesenatico
Saranno concesse solo ad associazioni e parrocchie che chiederanno il patrocinio al Comune

Anche a Cesenatico, come a Cesena (vedi notizia richiamata), saranno concesse deroghe speciali per le tradizionali "focarine" di San Giuseppe. Lo rende noto il Comune sottolineando che si tratta di "un passo simbolico ma importante verso la comunità che tradizionalmente si ritrova in questi momenti di folklore e di grande valore simbolico".
Le deroghe potranno essere concesse solo ad associazioni e parrocchie che presenteranno la richiesta di patrocinio attestando anche la storicità dell'appuntamento. Rimangono vietati sul territorio tutti i tipi di abbruciamento da parte di privati dall'1 ottobre al 30 aprile come da Piano aria della Regione Emilia-Romagna (Pair), in quanto la combustione di biomasse produce polveri sottili che vanno tenute sotto controllo più che mai sul territorio regionale coinvolto nella procedura di infrazione per il superamento del valore limite giornaliero di Pm10.
"Ringrazio la vicepresidente della Regione Irene Priolo che ci ha ascoltato fin da subito, proponendo una soluzione costruttiva e percorribile", dice il sindaco Matteo Gozzoli.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento