Cesenatico
stampa

Illuminazione

Fondi statali per rendere la scuola "Leonardo da Vinci" più luminosa e sostenibile

Arrivano 85.000 euro da un bando del ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica

(pixabay.com)

L'Amministrazione comunale di Cesenatico ha ottenuto un finanziamento da parte del ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica per intervenire in maniera importante sul sistema di illuminazione della scuola primaria "Leonardo da Vinci" di via Caboto. Lo rende noto l'Ufficio stampa del Comune. L'investimento previsto è di 93.000 euro di cui 85.000 euro ottenuti tramite il bando e 8.000 euro che saranno a carico delle casse comunali.

A partire dalla fine dell'anno scolastico è prevista la sostituzione dei tutti i corpi illuminanti che passeranno da neon a led. L'intervento verrà eseguito dalla ditta Cpl Concordia di Modena. Verrà inoltre fornito un impianto fotovoltaico connesso in rete con una potenza di picco a 30 Kwp, a cura della ditta Fo&Ma di Comacchio. I lavori saranno eseguiti in estate in modo da non essere di intralcio alle lezioni scolastiche e poter essere portati a termine prima dell'inizio dell'anno scolastico 2023-2024.

Il finanziamento arriva a poca distanza da quello ottenuto per la scuola "Ada Negri" con un investimento previsto di 107.000 euro per eseguire un intervento analogo.

Dal sindaco Matteo Gozzoli un grazie ai tecnici del Comune che "si sono impegnati a fondo per partecipare a un bando molto complesso".

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Fondi statali per rendere la scuola "Leonardo da Vinci" più luminosa e sostenibile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento