Cesenatico
stampa

sicurezza

Guida in stato di ebbrezza e varie, il bilancio dei controlli straordinari dei Carabinieri di Cesenatico

Tra gli altri, un 15enne trovato in possesso di sostanze stupefacenti 

Guida in stato di ebbrezza e varie, il bilancio dei controlli straordinari dei Carabinieri di Cesenatico

Sei persone alla guida sotto l’influenza di alcool. Durante i controlli straordinari del territorio eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, in occasione del ponte festivo appena trascorso, sono scattati numerosi deferimenti in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza.

In particolare tre, che hanno riguardato una 41enne controllata in via Pio La Torre a Savignano sul Rubicone (tasso alcolemico di 1,50 g./l.) cui è stata ritirata la patente di guida, un 41enne controllato sulla via Emilia, sempre a Savignano sul Rubicone, con tasso di 0,58 g./l. cui è stata ritirata la patente e un 25enne controllato in viale Carducci a Cesenatico con tasso alcolemico di g./l.0,71, anche per lui patente di guida ritirata.

Un ulteriore deferimento in stato di libertà è stato emesso per un 31 enne che ha provocato un incidente stradale alla guida della propria autovettura, risultato positivo con tasso alcolemico di g./l. 1,47. La patente di guida gli è stata ritirata, l’autovettura affidata a soccorso stradale. Inoltre due violazioni amministrative sono state contestate per guida in stato di ebbrezza.

Per soggiorno illegale nel territorio dello Stato sono stati emessi due deferimenti in stato di libertà, a carico di un 35enne straniero, controllato in via Vespucci, e risultato destinatario dell’ordine di espulsione emesso dal Questore di Cuneo il 17 maggio scorso, e un 24enne straniero, controllato dai militari di Cesenatico (FC) in via Montilgallo, a Savignano sul Rubicone (FC), sprovvisto di permesso di soggiorno.

Un 31enne, controllato in via Dei Mille, a bordo della propria autovettura, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento alcolemico. Per lui patente di guida ritirata e autovettura affidata al soccorso stradale di zona mentre un 36enne controllato in via Togliatti, sempre a Savignano sul Rubicone, anch’egli opponente rifiuto di sottoporsi all’accertamento etilometrico, è risultato privo di patente perché revocata. La sua autovettura è stata affidata a soccorso stradale di zona.

Inoltre sono stati due i deferimenti per porto d’armi ingiustificato, uno nei confronti di un 18enne controllato in viale Carducci, trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 20, del cui possesso non è riuscito a fornire giustificazione e un 70enne, controllato mentre a bordo della propria autovettura stava percorrendo via Cesenatico, sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello tipo “multiuso” lungo 23 centimetri con lama di 12, possesso non giustificato.

Infine quattro le violazioni per possesso di sostanze stupefacenti, in particolare a carico di un 37enne controllato a Gatteo, trovato in possesso di cocaina, un 20enne e un 15enne controllati a Gambettola e trovati in possesso rispettivamente di 2,50 e 0,77 grammi di hashish e un 20enne, controllato in via Crispi e trovato in possesso di 0,5 grammi di cocaina.

In totale sono state 7 le patenti di guida ritirate, 26 le infrazioni al Codice della strada contestate, 19 le perquisizioni personali/veicolari, 185 le persone controllate, sei gli esercizi pubblici controllati.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Guida in stato di ebbrezza e varie, il bilancio dei controlli straordinari dei Carabinieri di Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento