Cesenatico
stampa

Sicurezza

I Carabinieri arrestano un uomo accusato di due violenze sessuali

Le vittime sono tre giovani donne. In carcere un 46enne senza fissa dimora

(foto: archivio Sir)

I Carabinieri di Cesenatico rendono noto oggi che, nella mattinata di giovedì 12 agosto, hanno tratto in arresto un uomo ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale. La misura cautelare della custodia in carcere è stata emessa lo stesso giorno dal Tribunale ordinario di Forlì (gip Massimo De Paoli) e riguarda un cittadino di origini ceche di 46 anni, disoccupato, celibe, residente nella provincia di Reggio Emilia ma di fatto in Italia senza fissa dimora.

A seguito di articolate indagini di polizia giudiziaria, coordinate dal procuratore Fabio Magnolo di Forlì e condotte dai Carabinieri di Cesenatico, attraverso testimoni, analisi dei filmati estrapolati dai sistemi di video-sorveglianza comunali e privati ed individuazioni di persona, il 46enne è stato riconosciuto quale autore di due distinte violenze sessuali poste in essere a Cesenatico nelle nottate del 2 e dell’8 agosto scorsi, ai danni di tre giovani donne.

Nello specifico, i Carabinieri spiegano che il 2 agosto, l’indagato, alle 2,30 di notte, dopo aver seguito in bicicletta una ventiseienne del posto che dal centro di Cesenatico stava facendo rientro presso la propria abitazione in una frazione periferica, l'ha raggiunta, aggredita e poi costretta a subire un atto sessuale. Solo le urla della giovane hanno fatto desistere l’uomo dal proseguire nel suo esecrabile intento, mettendolo in fuga.

L'8 agosto, alle 3 di notte, l’indagato ha sorpreso, su un lettino di un lido balneare della frazione di Valverde, due giovani ragazze, rispettivamente di 23 e 20 anni, intente a parlare tra loro, e, dopo averle immobilizzate sotto la minaccia di una pistola, poi risultata essere solo una fedele riproduzione di una reale arma da fuoco, le ha costrette a subire un atto sessuale contro la loro volontà, desistendo solo quando le due vittime, sfuggite al suo controllo, sono riuscite a correre verso il vicino viale Carducci, urlando e chiedendo aiuto. Anche in questo caso l'uomo si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.

L'arresto è avvenuto a Cesenatico in zona agricola, dove l'uomo aveva creato un giaciglio di fortuna. Il soggetto era già noto alle forze dell'ordine, poiché il 28 luglio scorso a Gatteo Mare aveva infastidito un’altra giovane donna di 18 anni. In quel caso, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di minaccia aggravata, non emergendo più gravi reati per poterlo perseguire.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I Carabinieri arrestano un uomo accusato di due violenze sessuali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento