Cesenatico
stampa

Lavoro e solidarietà

I titolari della Siropack tra i 30 cavalieri al Merito della Repubblica Italiana scelti oggi dal presidente Mattarella

Oggi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha insignito 30 nuovi Cavalieri dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Tra questi, scelti tra cittadini normali che si sono distinti per atti di eroismo, solidarietà e inclusione sociale, ci sono anche Rocco De Lucia e Barbara Burioli.

Rocco De Lucia, il secondo da sinistra e sua moglie Barbara Burioli con il segretario generale della Confartigianato Cesare Fumagalli e il segretario di Cesena Stefano Bernacci (il primo a sinistra)

La notizia è di quelle clamorose, almeno per il nostro territorio. Oggi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha insignito 30 nuovi Cavalieri dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Tra questi, scelti tra cittadini normali che si sono distinti per atti di eroismo, solidarietà e inclusione sociale, ci sono anche Rocco De Lucia e Barbara Burioli. Sono i titolari dell'azienda Siropack con sede a Villalta di Cesenatico.

Di loro si è parlato di recente, sulla stampa locale, nazionale, online e in tv, per la vicenda che ha coinvolto un loro giovane dipendente, Steven, che rimasto a casa dal lavoro per oltre sei mesi a causa di una grave malattia, non ha più ricevuto l'integrazione dello stipendio dall'Inps. Sono intervenuti quindi i titolari, sostenuti anche dai colleghi di lavoro di Steven, per assicurargli la mensilità. De Lucia e la moglie hanno avuto il merito di avere sollevato una questione di giustizia che merita un intervento legislativo adeguato per situazioni di questo tipo. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I titolari della Siropack tra i 30 cavalieri al Merito della Repubblica Italiana scelti oggi dal presidente Mattarella
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento