Cesenatico
stampa

Sociale

Il "Bollino rosa" vale 12 mesi

Sosta gratuita per donne incinte e neo mamme nelle Unioni dei comuni Rubicone e Mare e Valle del Savio

Il contrassegno rosa

Il Bollino rosa a Cesenatico durerà di più. La sosta gratuita dedicata alle donne in gravidanza o neo mamme passerà dagli attuali 9 a 12 mesi di validità. Lo fa sapere la Giunta comunale.

Il raggio d’azione è esteso, visto che è possibile usufruire del bollino anche all’interno dei comuni dell'Unione Rubicone e Mare e dei comuni della Valle del Savio. Le località in cui è valido il bollino rosa sono: Cesenatico, Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli, Roncofreddo, Longiano, Gatteo, Gambettola, Borghi, Sogliano sul Rubicone, Cesena, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina e Verghereto.

"A Cesenatico - fanno sapere dal Comune - il servizio attivo da settembre 2018 ha riscontrato grande consenso fra le cittadine: è stato richiesto da 407 donne in gravidanza o neo mamme, invece al momento son 60 quelle che potranno usufruire di questa estensione e che in queste settimane verranno contattate".

Il Bollino rosa è un tagliando che serve a parcheggiare gratuitamente negli stalli a pagamento e, dove vige la sosta a disco orario, senza limiti di tempo. Viene rilasciato dal Comune di residenza. Sta alla richiedente decidere quando iniziare a fruirne. Al momento della richiesta, presso gli uffici comunali, vanno presentati un documento di identità, il certificato medico che attesti lo stato di gravidanza oppure la registrazione della nascita del figlio. Il contrassegno ricevuto, non vincolato a una singola targa, può essere utilizzato esclusivamente dalla persona a cui è stato rilasciato, sia che viaggi sull'auto come conducente sia come passeggera. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il "Bollino rosa" vale 12 mesi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento