Cesenatico
stampa

Ambiente

Il Municipio di Cesenatico è "plastic free"

Il Comune, grazie a Unica Reti, dota i dipendenti e i consiglieri comunali di borracce per ridurre l’utilizzo di plastica monouso

Da sinistra, Gozzoli, Montalti, Bellavista

Sono state consegnate oggi 213 borracce destinate a tutti i dipendenti del Comune di Cesenatico, gli assessori, il sindaco e i consiglieri comunali. 

La consegna odierna è la continuazione del progetto “Docendo Discimus”, che, lo scorso novembre, ha portato alla donazione di tremila borracce a tutti gli studenti delle scuole di Cesenatico e l’installazione di erogatori di acqua, nell'ambito del progetto "plastic free" sviluppato da Unica Reti (società dei beni comuni idrico e gas), in collaborazione con i Municipi della provincia di Forlì-Cesena.

“Ringraziamo Unica Reti e il suo presidente Stefano Bellavista che oggi ci hanno consegnato le borracce e installato gli erogatori", dice il sindaco Matteo Gozzoli, definendo il progetto "un segnale in ambito di sostenibilità che vogliamo dare a tutta la città dopo essere partiti dalle scuole”.

Per l’assessore all'Ambiente Valentina Montalti l'iniziativa "è di grande valore perché cerca di promuovere una maggiore consapevolezza ambientale e inoltre agisce nel concreto, “liberando” il Municipio dalla plastica. Questo è il futuro verso il quale bisogna andare tutti insieme”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Municipio di Cesenatico è "plastic free"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento