Sicurezza
In campo 16 pattuglie di Carabinieri nel fine settimana
Il comando di Cesenatico in azione per la prevenzione e repressione di spaccio, uso di stupefacenti e controllo del rispetto delle norme anti Covid-19

Nel fine settimana scorso il comando dei Carabinieri di Cesenatico ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, per provvedere in generale alla prevenzione e repressione dei reati, al contrasto dello spaccio e dell’uso di droga e al controllo delle norme anti contagio.
Ne sono scaturite 5 segnalazioni ex art. 75 d.p.r. 309/90, per possesso di stupefacenti, a carico di un 26enne albanese, residente a Forlì trovato a Cesenatico in viale Trento in possesso 1 grammo di cocaina, un 28enne di Cesenatico e un 33enne residente nel modenese, in possesso rispettivamente di 3 e 5,7 grammi di marijuana, una 21enne di Cesenatico trovata – a seguito di una perquisizione domiciliare – in possesso di 3,62 grammi di marijuana, 1,72 grammi di hashish e due spinelli; un 21enne longianese trovato in centro storico, in possesso di uno spinello di mariujana.
È stato inoltre deferito in stato di libertà per “inosservanza dell’ordine di lasciare il territorio nazionale”, un 31enne marocchino, domiciliato a Savignano sul Rubicone. A suo carico un ordine di lasciare il territorio nazionale emesso il 15 settembre 2015 dal Questore di Ragusa.
Tre i deferimenti in stato di libertà con ritiro della patente: un 20enne originario della provincia di Barletta-Andria-Trani e residente a Gambettola, trovato in Viale Carducci alla guida della propria autovettura, positivo all’etilometro con un tasso di 1,16 g/l.; un 28enne di Savignano sul Rubicone trovato a San Mauro Pascoli positivo al controllo etilometrico, con un tasso di 1,84 g/l; un 20enne di Cesenatico, controllato a San Mauro Pascoli positivo all’etilometro, con un tasso di 1,18 g/l.
Il comando ha poi ritirato 8 patenti di guida, elevato 18 contravvenzioni, effettuato 5 perquisizioni e controllato 312 persone, a bordo di 177 veicoli e controllato 15 attività commerciali, con l’impiego di almeno 16 le pattuglie.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento