Cesenatico
In campo 16 pattuglie di Carabinieri nel fine settimana
Nel fine settimana scorso il comando dei Carabinieri di Cesenatico ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, per provvedere in generale alla prevenzione e repressione dei reati, al contrasto dello spaccio e dell’uso di droga e al controllo delle norme anti contagio.
Ne sono scaturite 5 segnalazioni ex art. 75 d.p.r. 309/90, per possesso di stupefacenti, a carico di un 26enne albanese, residente a Forlì trovato a Cesenatico in viale Trento in possesso 1 grammo di cocaina, un 28enne di Cesenatico e un 33enne residente nel modenese, in possesso rispettivamente di 3 e 5,7 grammi di marijuana, una 21enne di Cesenatico trovata – a seguito di una perquisizione domiciliare – in possesso di 3,62 grammi di marijuana, 1,72 grammi di hashish e due spinelli; un 21enne longianese trovato in centro storico, in possesso di uno spinello di mariujana.
È stato inoltre deferito in stato di libertà per “inosservanza dell’ordine di lasciare il territorio nazionale”, un 31enne marocchino, domiciliato a Savignano sul Rubicone. A suo carico un ordine di lasciare il territorio nazionale emesso il 15 settembre 2015 dal Questore di Ragusa.
Tre i deferimenti in stato di libertà con ritiro della patente: un 20enne originario della provincia di Barletta-Andria-Trani e residente a Gambettola, trovato in Viale Carducci alla guida della propria autovettura, positivo all’etilometro con un tasso di 1,16 g/l.; un 28enne di Savignano sul Rubicone trovato a San Mauro Pascoli positivo al controllo etilometrico, con un tasso di 1,84 g/l; un 20enne di Cesenatico, controllato a San Mauro Pascoli positivo all’etilometro, con un tasso di 1,18 g/l.
Il comando ha poi ritirato 8 patenti di guida, elevato 18 contravvenzioni, effettuato 5 perquisizioni e controllato 312 persone, a bordo di 177 veicoli e controllato 15 attività commerciali, con l’impiego di almeno 16 le pattuglie.